Difetti comuni: stampa di postazioni parziali
Due sono i motivi che spiegano lo scarto di stampa: l’anomalia del movimento della macchina e gli errori di programmazione del software.

Soluzioni:
Prima fase: controllare che la macchina cammini correttamente il foglio
Premendo il tasto FEED sulla macchina, per vedere se la macchina preme tutta la lastra o tutta la fila di carta. In caso contrario, si procede a misurazioni su carta.
Operazioni di prova di carta: spegni la stampante, spegni la macchina al tasto PAUSE senza rilassarsi, la macchina scatta e, non appena esce il foglio, la macchina lo lascia.
Quando la carta è finita, provate a stamparla, e il problema della correzione rimane, e ci metteremo al lavoro per verificare la composizione del software.

Fase 2: verificare se il software è stato stabilito correttamente
Se la specifica in carta è errata, cliccare il tasto destro in margine al software e scegliere l’etichetta.

Stampante codice a barre

Il tipo di carta è stato scelto in modo sbagliato? La commissione europea, dg ricerca, ha pubblicato un invito a presentare proposte per la creazione di uno spazio europeo della ricerca (ser).

Tre fasi: sono state fatte o stampe le due fasi precedenti
Si può prima rimettere la macchina in movimento e poi rimetterla in moto.
PAUSE e tasto FEED vengono poi attivati e, quando si spegne la lampada (blu) della stampante e si spegne per errore (rosso), viene tolto il tasto di PAUSE e quello di FEED. Questa operazione ha lo scopo di ripristinare la situazione iniziale.