Con lo sviluppo degli acquisti su internet e l’aumento del numero di pacchi espressi, clienti come i produttori di elettricità chiedono una maggiore efficienza nel trattamento dei pacchi, e il grado di automazione delle apparecchiature di smistamento deve essere ulteriormente migliorato. Il nuovo dispositivo di scansione fisso AV900, a lettura del codice, installato da sleimer, offre alle imprese maggiori possibilità di risoluzione e capacità, permette ad un unico dispositivo di eseguire più operazioni e aiuta le imprese a migliorare la loro efficienza di smistamento.
I parametri di applicazione tipici al di sopra della macchina per lo smistamento trasversale sono i seguenti:
— i parametri parametrici:
Larghezza della macchina di selezione a cingoli: 700mm;
Parametro per i codici a barre: un codice unidimensionale è di 0,25 mm;
Livello di codice a barre al di sopra del livello B.
In generale, le applicazioni di cui sopra richiedono l’impiego di una fotoreografia lineare slip AV7000 che sia in grado di soddisfare le esigenze di alta velocità e di grande profondità di campo. Ma il prezzo limitato a una fotocamera lineare è elevato e la sua attuazione è complessa: alcuni clienti sceglieranno di utilizzare due o anche più fotocamere di superficie con una velocità di 2m/s. Le fluttuazioni di velocità che si verificano nel corso dell’uso e i lunghi tempi di elaborazione dei rompicconi portano ad un basso tasso di lettura dei codici, influenzando l’efficienza di smistamento e la precisione.
Soluzioni raccomandate
Il Datalogic milliliton ha raccomandato di utilizzare l’av900 per le prove di spinto-campo delle macchine di selezione, con un supporto rapido di 2,5 m/s, con una grande profondità di campo e con un ampio campo visivo, migliorando notevolmente i tassi di lettura dei codici per lo smistamento. Inoltre, la funzione di rete di componenti di una macchina fotografica lineare AV900 con av7.000 può offrire una maggiore amplificazione per successivi aggiornamenti di apparecchiature da parte dei clienti.
AV900 è integrata senza soluzione di continuità con altri prodotti della serie AV, un codice di lettura AV500 e una fotocamera lineare AV7000. Questi dispositivi possono essere combinati in modo da offrire soluzioni di tracciabilità ad alto livello e a basso costo di sistema.
AV900 comprende nuove tecnologie basate sul software per la ridondanza e la condivisione delle configurazioni, nonché una serie completa di videocamere su Datalogic selyly AV. Tali caratteristiche riducono notevolmente i tempi di immobilizzazione del sistema e facilitano l’installazione di nuovi dispositivi.
L’impiego di scanner bidimensionali industriali a barre di alta qualità, con soluzioni perfezionate e potenti tecnologie, aiuta i clienti ad affrontare aspetti quali l’efficienza e la precisione della selezione, rispondendo alle crescenti esigenze delle imprese in materia di tracciabilità della qualità dei prodotti e di integrazione dei prodotti.
Per quanto riguarda i prodotti, essi si sono orientati verso una maggiore specializzazione, una più avanzata e una più rapida messa a disposizione dei clienti di apparecchiature di alta qualità, di soluzioni industriali avanzate e di servizi specializzati.