Che tipo di nastro può stampare codici a barre senza sbiadire? Mettiamo questo problema al primo posto e facci sapere dei nastri di carbonio.Ci sono tre tipi di nastri di carbonio: nastri a base di cera, nastri a base mista (mezzo albero/mezza cera) e nastri a base di resina.
I nastri di carbonio a base di resina hanno una maggiore resistenza all’abrasione rispetto ai nastri di carbonio a base mista e a base di cera grazie al loro alto contenuto di resina. Esistono anche molti tipi di nastri di carbonio a base di resina. Maggiore è il contenuto di resina, maggiore è la resistenza all’abrasione. Naturalmente, più costoso è il prezzo e maggiori sono i requisiti per il suo supporto (etichetta).
Non è che maggiore è la resistenza all’abrasione e il prezzo più caro, il nastro di carbonio che è più adatto a te, ma ha bisogno di essere abbinato sperimentalmente con l’etichetta che usi e l’ambiente che usi; in questo modo, puoi trovare l’abbinamento migliore e il più adatto al tuo utilizzo.effetto nastro.
I nastri a base di cera, come suggerisce il nome, hanno più cera, la massima velocità di stampa, ma la minore resistenza all’abrasione.
I nastri a base mista sono tra quelli a base di cera e quelli a base di resina.
Pertanto, in pratica tutti i codici a barre stampati su nastri in carbonio non sbiadiscono, ma il grado di resistenza ai graffi è diverso.I codici a barre stampati su nastri in carbonio misto e nastri in resina non sbiadiscono relativamente, e prima di acquistare grandi quantità, assicurati di fare un buon lavoro di test per evitare La foto è uno spreco.