La maggior parte delle prove è stata eseguita in laboratorio. I produttori di pannelli di carbone con una capacità di taglio di qualità hanno bisogno di un ambiente pulito e privo di polveri, oltre che di un personale altamente qualificato nella tecnologia di taglio, oltre che di attrezzature avanzate di taglio.

I. L’apparecchiatura di taglio importata è una garanzia tecnica per le bande di carbonio di alta qualità.

La larghezza in millimetri e le bande di carbonio lunghe centinaia, se non migliaia di metri, per tagliarle rapidamente e accuratamente in piccoli rotoli, non possono essere ottenute senza una macchina avanzata per la separazione delle bande di carbonio. La prima generazione di tagliatrici a nastro ha avuto una produzione più lenta del 30% rispetto alla precedente, e non è stato possibile controllare con precisione la larghezza e le tolleranze della banda di taglio. Un sistema più perfezionato e sofisticato di cernita permette non solo di soddisfare perfettamente le esigenze di una rapida cernita, ma anche di controllare rigorosamente la qualità delle porzioni di nastro di carbonio. In questo caso, il controllo della produzione si basa sulla tensione della tagliatrice e sulla planarità della bobinatrice.

1) controllo della tensione delle bandelle di taglio

Carbonio effetti trazione carbonio quando taglio di nastri dopo volume elastica gradi, quando la tensione eccessiva, con carbonio subisce lesioni di trazione a membrana key PET, determinando aderenza a membrana intrisi di strato di produrre cambiamenti fisici, suscettibili di produrre carbonio con i problemi della qualità di cadere in polvere, gli effetti stampare, persino d’inchiostro defogliazione di inquinanti prodotti i gravi problemi di qualità.

Se la tensione a taglio non è sufficiente, la banda di carbonio può a sua volta produrre un anello rullante che provoca la comparsa di linee bianche al momento della stampa, impronte, ecc. La tensione eccessiva dei rotoli di carbonio può anche provocare spostamenti del nocciolo del tubo finito durante il trasporto o l’installazione, con problemi di qualità quali ad esempio le inclusioni laterali di carbonio.

Ogni nuovo tagliatore per la distribuzione del carbonio, dopo essere stato installato, ha richiesto un notevole lavoro di messa in servizio per trovare l’intervallo di tensione più adatto durante la messa in servizio.

2. Controllo della planarità in caso di riavvolgimento del carbonio

E’ noto che la base del carbonio è una pellicola PET e che, nel processo di stampa, poiché anche le stampanti a barre regolano la tensione, si verifica una forte tensione tra l’asse di alimentazione e il centro dell’asse di recupero, quando la banda di carbonio è sottoposta ad una forza uniforme. Di conseguenza, le bande di carbonio devono essere perfettamente piane e mantenute parallele al nocciolo del tubo, in modo che i bordi della banda di carbonio siano uniformemente soggetti, durante il processo di stampa, ad una forza che non può essere disinnestata facilmente. La banda di carbonio si rompa facilmente se il punto di forza si trova al bordo della banda di carbonio. La disomogeneità della striscia di carbonio può anche dar luogo alla formazione di strati rugosi durante il processo di stampa, con la tendenza a linee bianche, impronte, ecc. Stampa inadeguata.

Un ambiente pulito e privo di polveri. 2

Oltre a richiedere attrezzature di produzione eccellenti, un rotolo di carbonio ricavato da un ambiente produttivo pulito. Nel corso del processo di produzione di una banda di carbone, che può’ assorbire facilmente le polveri presenti nell’aria, la banda di carbone contaminata dalle polveri può’ dar luogo ad una colorazione bianca poco adatta al momento della stampa.

Maturità professionale 3

I tecnici specializzati della divisione del carbonio non solo devono disporre di attrezzature operative qualificate, ma devono anche avere un atteggiamento serio e responsabile. I prodotti eccellenti derivano dalla ricerca accanita dell’eccellenza.